mercoledì 1 maggio 2013

BANDO RETI DI IMPRESE - FONDO PERDUTO - REGIONE LOMBARDIA

Bando di regione Lombardia, per imprese con sede legale/operativa in Regione Lombardia.

FONDO PERDUTO FINO A 200.00,00 EURO

Gli interventi ammissibili sono rivolti alla creazione di nuove aggregazioni stabili di imprese, costituite in contratto di rete, nonché al consolidamento, allo sviluppo e alla stabilizzazione delle reti esistenti, attraverso innovazioni di processo, prodotto, servizio e organizzazione secondo quanto definito all’art. 1.2, declinabili in:
·  sviluppo e miglioramento di funzioni condivise dall’aggregazione finalizzate all’aumento dell’efficienza e della produttività e/o all’ampliamento della capacità produttiva e al miglioramento della performance delle singole imprese;
·  sviluppo di sistemi e strumenti integrati di gestione dei processi organizzativi e gestionali interni;
·  realizzazione di attività di servizio comuni, per ideare nuovi prodotti/servizi o per mettere a punto nuovi processi produttivi, logistici o distributivi o per permettere un notevole miglioramento dei prodotti e/o servizi o processi esistenti;
· sviluppo di nuovi business centrati su nuovi prodotti o servizi con caratteristiche di novità rispetto al mercato e/o incentrati sull’utilizzo di nuove tecnologie.
A. Costi di attrezzature, strumentazione, macchinari, impianti, materiali e lavorazioni esterne.
B. Costi per l’acquisto di software e hardware
C. Costi per acquisizione di brevetti e diritti di licenza strumentali alla realizzazione del progetto e costi per il deposito di brevetti e la registrazioni di marchi strettamente correlati ai risultati ottenuti nella realizzazione del progetto.
D. Costi per la presentazione di fidejussioni
E. Spese notarili e di registrazione sostenute per la formalizzazione del contratto di rete, nell’importo massimo di spesa ammissibile di Euro 2.000,00 (duemila) per ogni domanda di contributo.
F. Consulenze tecniche esterne specifiche e strategiche ai fini della progettazione, realizzazione e rendicontazione dell’intervento e caratterizzate da un contenuto altamente specialistico.
G. Costi relativi alla diffusione e promozione dell’innovazione introdotta dalla rete.
H. Costi del personale delle MPMI impegnate nel progetto nella misura massima del 50% (cinquanta) della somma delle precedenti voci di spesa da A a G ammesse a contributo, su base complessiva e non relativa alla singola MPMI.

Costi di consulenza esterna relativi alle attività del manager di rete, nella misura massima del 10% (dieci) della somma delle precedenti voci di spesa da A a G ammesse a contributo, su base complessiva e non relativa alla singola MPMI. Tali spese dovranno essere strettamente attinenti al progetto.
J. Costi per la formazione del personale impegnato nel progetto nella misura massima del 10% (dieci) della somma delle precedenti voci di spesa da A a G ammesse a contributo,

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PORTALE DI REGIONE LOMBARDIA, MENU' BANDI,

riporto solo il link dove è possibile scaricare il testo del bando integrale. 

Nessun commento:

Posta un commento