venerdì 17 maggio 2013

REGIONE SARDEGNA: BANDO RETI DI IMPRESA - FONDO PERDUTO



Sono beneficiari degli aiuti previsti nel presente bando le Piccole e Medie Imprese individuate come tali in conformità a quanto definito dall’Allegato I del Regolamento (CE) n. 800/2008, costituite in raggruppamenti.

Il raggruppamento di imprese deve essere costituito da PMI industriali, artigiane e di servizi operanti come attività 
principale, nei seguenti settori di cui alla Classificazione ISTAT ATECO 2007: 
a) Ramo B – Estrazione di minerali da cave e miniere;
b) Ramo C – Attività manifatturiere (compreso settore agroalimentare);
c) Ramo H – Trasporto e magazzinaggio, limitatamente alla solo sottocategoria 52.29.22 servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci;
d) Ramo I – Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Sezione 55 - Alloggio ed alle sole  Categorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici e 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per  camper e roulotte;Reti per l’innovazione Pag. 4 di 12
e) Ramo J – Servizi di Informazione e Comunicazione, esclusivamente per le seguenti Sezioni e Categorie: 58  - Attività editoriali, limitatamente alla categoria 58.2 Edizioni di software; 59  - Attività di produzione  cinematografica, di video e di programmi televisivi, di registrazioni musicali e sonore, limitatamente alle categorie; 59.11 - Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi; 59.12 - Attività di  post-produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi; 59.20 - Attività di registrazione sonora e  di editoria musicale; 61  - Telecomunicazioni; 62  - Produzione di software, consulenza informatica e attività  connesse; 
f) Ramo M - Attività professionali, scientifiche e tecniche, esclusivamente per le seguenti Sezioni e Categorie: 72  - Ricerca scientifica e sviluppo, limitatamente alla Categoria 72.1 Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo  delle scienze naturali e dell'ingegneria.


1.Le spese ammissibili dei progetti di innovazione approvati sono esclusivamente quelle per i servizi di trasferimento  di tecnologie forniti dagli organismi di ricerca o dai fornitori di servizi a beneficio delle imprese al fine di realizzare  innovazioni di processo, di prodotto, organizzative, così come dettagliati all’articolo 36, comma 6, del regolamento  (CE) n. 800/2008.
2. I servizi dovranno essere acquistati a prezzo di mercato, oppure, se il fornitore dei servizi è un ente senza scopo di  lucro, ad un prezzo che ne rifletta integralmente i costi maggiorati di un margine di utile ragionevole.
3. Le prestazioni di personale per ricerca e sviluppo tecnologico e gli acquisti di beni strumentali, se previsti nei  progetti, rimarranno a carico delle imprese, costituendo, nel caso di applicazione del regime “de minimis”, la  partecipazione finanziaria di queste ultime (cofinanziamento in natura).

Non verranno ammessi a finanziamento progetti che prevedano ed espongano costi inferiori a € 50.000,00.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER MASSIMO 200.000,00 EURO
Anticipazione fino al 80% dell’importo dell’aiuto concesso

SCADENZA: 30 SETTEMBRE 2013

SCARICA IL TESTO DEL BANDO



Nessun commento:

Posta un commento