
POR FESR 2007-2013 Asse I - attività a3. "Bando a sostegno delle nuove PMI innovative". Approvazione. (come rettifica con determinazione dirigenziale 23 gennaio 2013, n. 110).
BENEFICIARI:
Le piccole e medie imprese costituite sotto forma di società di capitali (comprese srl uni personali) e aventi sede operativa in Umbria funzionalmente coinvolta nella realizzazione del progetto e con codice ATECO 2007 ammissibile, così come da Allegato 5 del presente bando. Le imprese iscritte al Registro delle Imprese presso la camera di Commercio competente per territorio, da non più di 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione del presente bando. Le imprese, inoltre, devono possedere, al momento della presentazione della domanda, quei requisiti soggettivi come riportato all'art.3, comma 4.
INNOVATIVITA' (definita all’art. 4.1 del presente bando)
Per essere definita innovativa, l’impresa proponente deve presentare almeno una delle seguenti condizioni:
A) Basarsi sullo sfruttamento di un brevetto
B) Avere stipulato un accordo di collaborazione scientifica con università, enti di ricerca, centri di ricerca pubblici
C) Avere nella compagine societaria, una delle tipologie di soci o una loro combinazione:
- soggetti di ricerca (università, dipartimenti, enti di ricerca pubblici o privati, singoli ricercatori, professori, strutture di ricerca industriale)
- investitori istituzionali o informali (società di venture capital, business angels, fondazioni) specializzati nel finanziamento di nuove iniziative ad alta tecnologia
- partners industriali.
La somma delle quote di partecipazione di tali soggetti non dovrà essere superiore al 40%.
La quota di partecipazione del partner industriale deve essere tale da non far perdere i requisiti di PMI all'imrpesa proponente.
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI:
L’agevolazione prevista nel presente bando è concessa nel rispetto di quanto previsto dal Reg. (CE) n. 1998/2006 aiuti de minimis.
Il contributo concedibile consiste in un contributo in conto impianti e/o in conto esercizio pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile. L’ammontare complessivo delle spese ammissibili non può essere inferiore ad €
30.000,00 e né superiore ad € 500.000,00.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La presentazione dei progetti potrà avvenire a partire dalle ore 0,00 del 18 febbraio 2013 e fino alle ore 24,00 del 31.12.2013.
Per maggiori informazioni ci si può anche rivolgere al Servizio Politiche di sostegno alle imprese
Dirigente Responsabile Dott.ssa Daniela Toccacelo dtoccacelo@regione.umbria.it fax 075 5045695.
Responsabile del procedimento Dott.ssa Giorgia Padiglioni (telefono 075-5045717) gpadiglioni@regione.umbria.it.
Nessun commento:
Posta un commento