Chi può partecipare al bando
Per
partecipare al bando le microimprese, le piccole imprese e le medie
imprese (in breve PMI) devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere sede legale e/o operativa in provincia di Venezia;
- essere attive e in regola con la comunicazione di inizio attività e con le abilitazioni previste per l’esercizio dell’attività imprenditoriale;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- non essere in stato di liquidazione coatta o volontaria, fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria, o nei cui confronti sia in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni, sia al momento di presentazione della domanda che in quello di liquidazione dell’eventuale beneficio economico;
- non aver già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sulle medesime spese ammissibili sostenute, nel rispetto della normativa comunitaria, statale e regionale in materia
- non essere controllate e/o partecipate da aziende pubbliche
Periodo di apertura del bando
Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica dall’8 aprile al 31 ottobre 2013.
La data di rendicontazione è fissata per il 30 novembre 2013.
Spese ammissibili
Il contributo massimo erogabile sarà di € 2.500,00, pari all’80% delle spese ammissibili.
Costi
di elaborazione di un business plan strategico teso alla valorizzazione
del capitale immateriale e intellettuale dell’azienda (risorse umane,
proprietà intellettuale, capitale organizzativo e relazionale).
Il
business plan potrà essere elaborato da un operatore economico
accreditato, che abbia partecipato al percorso formativo per la rete di
supporto territoriale oppure, in alternativa, dal professionista che
segue l’impresa, previo incontro con gli esperti camerali.
Spese non ammissibili
Non saranno ammesse domande di contributo con spese di importo inferiore ad € 1.000,00.
Non
sono ammesse le spese sostenute per l’elaborazione di business plan non
coerenti con il raggiungimento degli obiettivi dall’intervento.
Come presentare domanda
Le
domande dovranno essere compilate, firmate digitalmente ed inviate alla
Camera di Commercio di Venezia esclusivamente tramite la piattaforma
Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) - Servizi e-gov -
Contributi alle imprese, dal 01 marzo al 31 ottobre 2013, allegando i
seguenti documenti:
- Modello base generato dal sistema, che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa o dal soggetto delegato;
- Allegati al modello base (da salvare e scansionare), che dovranno essere firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa o dal soggetto delegato:1. modulo di domanda;
2. scheda iscrizione percorso check up;
3. modelli compilati relativi alla preventiva analisi degli intangibili ed economico finanziaria;
4. relazione sull’attività imprenditoriale (max. 2 pagine);
5.
eventuale procura e copia del documento di identità del titolare/legale
rappresentante dell'impresa richiedente, nel caso di sottoscrizione ed
invio a cura di delegato.
Per ogni intervento tematico è ammessa una sola domanda di partecipazione.
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