lunedì 13 maggio 2013

REGIONE PIEMONTE: CONTRATTO DI INSEDIAMENTO PRESTITO E FONDO PERDUTO

Finalità
La Misura è finalizzata a favorire l'attrazione e lo sviluppo in Piemonte di attività e investimenti di piccole dimensioni provenienti dall'estero o da altre regioni italiane, per migliorare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale e produttivo regionale e creare nuova occupazione diretta e indiretta.

Beneficiari
Piccole, medie e grandi Imprese, come definite dalla disciplina comunitaria in materia di aiuti di stato, costituite sotto forma di società di capitale o di persone, italiane (non piemontesi) o estere, che non siano già presenti in Piemonte al momento di presentazione della domanda.

Iniziative ammissibili
Apertura di una nuova unità locale o costituzione di una nuova società in Piemonte, che generi una ricaduta occupazionale minima di almeno 3 addetti.
Caratteristiche dell'investimento:
- durata massima: 24 mesi.
- importo minimo correlato al contributo e al numero di occupati, secondo la tabella sotto riportata (vedi “Natura dell'agevolazione”)

Spese ammissibili
a) Immobilizzazioni (suolo, fabbricato, opere edili, macchinari e attrezzature)
b) hardware, software e supporti informatici
c) pubblicità e marketing
d) affitti e noleggi
e) materie prime e di consumo destinate alla produzione (escluse le merci destinate alla vendita). Natura dell'agevolazione
Contributo a fondo perduto, in regime de minimis, correlato alla dimensione dell'investimento e al numero di occupati generato (requisiti da rispettare contemporaneamente), secondo la seguente tabella. Premialità aggiuntiva di €20.000 per tutte le categorie di investimento, in caso di assunzione di lavoratori svantaggiati.

IMPORTO INVESTIMENTO
da 60.000 a 180.000 euro su investimenti che vanno da 120.000 a 360.000 euro. Sono previste premialità aggiuntive a seconda del n. di addetti assunti, anche in qualità di svantaggiati o categorie protette.


Operatività e disponibilità fondi
La misura è operativa dal con procedura a sportello, fino ad esaurimento fondi

scarica il bando e la documentazione relativa

Nessun commento:

Posta un commento